Tartufini di pandoro avanzato! L'idea golosa per un dolce di Natale!

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

I tartufini di pandoro sono dei piccoli dolcetti preparati con il pandoro avanzato dalle feste, si preparano in pochissimo tempo, con pochi ingredienti e vi permetteranno di utilizzare gli avanzi di pandoro delle feste di Natale, senza così avere panettoni in casa fino a Pasqua e senza sprechi! Una vera goloseria da servire come fine pasto che farà ingolosire davvero tutti!

I tartufini di pandoro sono semplicissimi e sfiziosissimi, vi potrete sbizzarrire a prepararli in tantissimi i gusti, avrete solo l'imbarazzo della scelta! Potrete aggiungere all'impasto nocciole, pistacchi o mandorle tritate, crema al cioccolato (tipo Nutella), farina di cocco, liquori aromatici a scelta, o anche aromi artificiali o frutta candita. Una simpatica alternativa è anche una combinazione bicolore, con cocco e cacao, ottenendo un simpatico vassoietto con un gradevole effetto di colori e sapori.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

I tartufini di pandoro una volta pronti possono essere conservati in frigorifero, in un contenitore chiuso, fino ad una settimana.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.88 (257 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927