Tartufi di colomba

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

tartufi di colomba sono dei piccoli dolcetti senza cottura, preparati con un impasto a base di colomba di Pasqua frullata che viene amalgamata con mascarpone (sostituibile da altro formaggio cremoso), aromatizzato con Strega o altro liquore aromatico da scegliere in base ai propri gusti. I tartufini sono poi ricoperti da cioccolato fondente fuso, che va a ricoprirli interamente, creando così un guscio croccante.

I tartufi di colomba sono una preparazione molto semplice, perfetta sia per portare in tavola in occasione delle feste di Pasqua un dolce tradizionale, un grande classico, in una veste un po' diversa e rivisitata, così da avvicinare all'assaggio anche i più scettici. Sia per riciclare quella colomba di troppo che da tempo risiede nella dispensa, che vuole essere in qualche modo utilizzata e mangiata. Spesso sono proprio le ricette del riciclo quelle in grado di riscoprire sapori familiari e avvicinare così alla tradizione anche coloro che non ne avrebbero mai voluto sentir parlare.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti RIPOSO: 2 ore
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.86 (73 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy