Tartine al salmone

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le tartine al salmone affumicato sono delle sfiziose, semplici ed eleganti tartine di pane ideali per essere preparate tutto l'anno, ma sicuramente immancabili sulla tavola delle feste, come nelle occasioni di Natale e Capodanno. Il delicato contrasto di sapore tra quello del salmone e quello del burro e il netto contrasto di colore, in abbinamento anche al pane che non a caso è scelto nero ai cereali, rende queste tartine una vera prelibatezza.

Le tartine al salmone sono ideali per essere preparate anche in pochissimo tempo, infatti richiedono davvero pochi minuti, quindi sono indicate sia quando devono essere preparate in grandi quantità che quando invece si desidera creare una vasta scelta di antipasti e le ricette predilette sono quelle più rapide.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Le tartine al salmone affumicato dovrebbero essere fatte e servite al momento, poichè riposando il salmone tende a seccarsi in superficie. Considerata la grande semplicità di preparazione, il mio consiglio è quello di prepararle all'ultimo minuto.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (133 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927