Tartellette con lenticchie e cotechino

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le tartellette con lenticchie e cotechino sono una ricetta semplice, originale, sfiziosa e molto gustosa, per portare in tavola un piatto della tradizione del cenone di capodanno. Immancabili su tutte le tavole dell'ultimo dell'anno, allo scoccare della mezzanotte ecco apparire (nonostante il cenone appena terminato) un grande classico: le lenticchie con il cotechino. E nonostante tutto quello che già si è mangiato tocca a tutti fare ancora un altro piccolo sforzo ed assaggiare questa portata dal tono un po' scaramantico, che si dice porti fortuna per il nuovo anno che si sta affacciando.

Le tartellette con lenticchie e cotechino sono un'idea un po' diversa dal solito che renderà questo sacrificio dell'assaggio delle lenticchie con cotechino non solo irrinunciabile per il significato che questo piatto assume, ma anche interessante ed invitante per l'aspetto del tutto nuovo ed accattivante di una portata tanto classica e semplice.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 10 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (87 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy