Tartellette con Lemon Curd

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le tartellette con lemon curd sono delle squisite tortine di pasta frolla farcite farcite con una golosa crema al limone dal sapore molto intenso, più conosciuta come lemon curd o lemon cheese. Il lemon curd è un fruit curd, una crema molto densa, particolarmente aromatica, che in Inghilterra viene anche servita come dessert al cucchiaio.

Le tartellette con lemon curd sono un dolcetto tipico del periodo di Natale, periodo di festa nel quale viene preparato il buonissimo lemon curd per essere regalato come pensierino di Natale, insieme a qualche tartelletta da assaporare con dei friabili ed irresistibili lemon meltaways.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 30 minuti COTTURA: 25 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Le tartellette con lemon curd sono ancora più buone se dopo raffreddate vengono riposte un po' in frigorifero.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (330 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927