Tartellette alla Nutella

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Avete voglia di concedervi un dolcetto buonissimo? Una piccola coccola tutta al cioccolato che possa addolcirvi con semplicità la giornata? Questa ricetta davvero semplice può regalarvi un attimo di paradiso, assaporando tutto il gusto sfizioso della pasta frolla che contiene un cuore di irresistibile nutella.

Le tartellette di pasta frolla alla nutella sono dei dolci di piccola pasticceria, che sicuramente avrete visto nelle vetrine dei migliori negozi. Immancabili nella piccola pasticceria dei mignon, sono una delle dolcezze alle quali è davvero difficile resistere. Se riuscite a preparare con le vostre mani la pasta frolla potrete realizzare con semplicità le tartellette, a patto di avere delle piccole formine di alluminio. In alternativa potete comprare le basi delle vostre tartellette, le troverete facilmente nei panifici forniti o nei grandi supermercati che hanno un buon assortimento di pane e prodotti da forno. Le tartellette di pasta frolla si prestano a tutti i ripieni che vi vengono in mente, da quelli alla ricotta, a quelli alla crema pasticcera, diplomatica o al cioccolato. Io per semplicità le ho preparate con la nutella.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.99 (241 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927