Taralli glassati

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

I taralli glassati napoletani sono una delle possibili varianti dei buonissimi taralli dolci ricoperti da una candida glassa di zucchero, che potete trovare nel nostro Bel Paese. Ogni regione infatti, soprattutto nel Sud Italia, ha una propria versione di questi buonissimi biscotti, che vengono preparati soprattutto in occasione delle feste, quelle comandate di calendario e quelle di strada. Tra scintillii di luce ed eccessi di colori, le bancarelle dei venditori ambulanti, durante le feste di paese, sono piene di sacchetti trasparenti che mostrano in bellavista i taralli glassati impilati uno sull'altro. In altri casi li potrete trovare sfusi in grandi cesti di vimini. Ma sicuramente non potrete fare a meno di inebriarvi del profumo dolcissimo di zucchero che essi sprigionano.

I taralli glassati napoletani sono i biscotti preparati nel capoluogo partenopeo, soprattutto nella zone di Castellammare di Stabia. Ed anche se è abbastanza difficile recuperare la ricetta originale, quella che realmente utilizzano i panifici e le biscotterie locali, anche questa, semplice ed aromatica, fatta in casa dalle massaie di una volta, è davvero deliziosa.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (118 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927