Taralli Dolci

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I taralli dolci napoletani di pasta frolla sono delle ciambelline friabili molto semplici, preparate con ingredienti genuini, aromatizzate con scorza di limone e liquore Strega, ideali per la merenda o la colazione dei bambini, spuntino veloce irresistibile anche per i più grandi.

I taralli dolci napoletani sono uno di quei tipici dolci preparati ancora come facevano le nostre nonne, secondo una tradizione culinaria semplice e genuina. Il liquore Strega utilizzato per aromatizzarli è un liquore tipico campano, dal gusto deciso, che dona ai dolce un aroma unico. Se preferite sostituirlo con altro potrete scegliere quello più vicino alla vostra tradizione.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 20 minuti COTTURA: 20 minuti

I Consigli di Marianna

Ricordate che quando cuocete dei dolci preparati con l'ammoniaca, non dovete aprire il forno durante la cottura. Infatti l'ammoniaca sprigiona un odore molto forte e pungente in cottura, che vi darà fastidio se aprite il forno. A fine cottura (e soprattutto raffreddandosi) i dolci perderanno completamente quell'odore aspro e rimarrà solo tutta la friabilità che questa conferisce.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.85 (132 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy