Taralli ai semi di chia

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

I taralli ai semi di chia sono dei croccanti e friabili bastoncini arricchiti dai semi di chia, piccoli semini neri provenienti dalla pianta Salvia Hispanica, facente parte della stessa famiglia della menta. I semi di chia sono molto energetici, forniscono moltissimo nutrimento in pochissime calorie e contengono anche una discreta quantità di potassio, zinco, vitamina B1 (tiamina), vitamina B2 e vitamina B3 (niacina). Inoltre i semi di chia sono ricchi di antiossidanti e di fibre, favorendo così la regolarizzazione intestinale e la perdita di peso. Inoltre sono ricchi di acidi grassi Omega-3.

I taralli ai semi di chia sono uno snack sfiizoso da sgranocchiare in ogni momento della giornata, aiutano a controllare quell'improvvisa fame che può assalire in ogni momento della giornata e rendono l'aperitivo fatto in casa con gli amici un momento del tutto eccezionale.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 60 minuti RIPOSO: 30 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.95 (132 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927