Tapas spagnole miste

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le tapas spagnole miste sono una preparazione tipica della penisola iberica, servita come antipasto o aperitivo, in tutti i bar e ristoranti spagnoli. Si tratta di preparazioni di vario tipo, fatte in genere con prodotti tipici della cucina mediterranea. Quelle presentate in questa ricetta sono le tapas miste fatte con bruschette di pane, farcite con formaggi e salumi tipici locali (salsichon, chorizo, caña de lomo, prosciutto di cebo).

Le tapas spagnole miste con salumi sono delle tartine di pane, bruschettato o semplice, farcite con diversi tipi di salumi iberici, tipici della tradizione gastronomica locale. Una ricetta semplice che vi permetterà di servire ai vostri amici un antipasto diverso dal solito, con un mix di sapori particolari, che vi permetteranno si riscoprire il meglio di una terra soleggiata, con una cucina tutta da scoprire.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.90 (141 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927