Tangerine Cake (Torta di Mandarini)

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La tangerine cake è una torta di mandarini di origini americane, preparata con i mandarini dolci, che vengono cotti e frullati, per essere poi aggiunti all'impasto come ingrediente principale. Ad attirare l'attenzione non è solo il meraviglioso colore di questa torta, ma anche l'intenso profumo che sprigiona, la sofficità e l'umidità che si intravede in ogni fetta, per non parlare dell'inebriante sapore che viene esaltato morso dopo morso.

La tengerine cake è una di quelle torte in stile americano, preparato con frutta o verdura, come i cugini d'oltreoceano sono soliti fare. In verità nella nostra cucina siamo abituati ad utilizzare il succo o la buccia grattugiata degli agrumi, ottenendo sempre ottimi risultati, ma dopo che avrete provato ad utilizzare i mandarini nella loro integrità vi accorgerete di quanto abbiamo perso fin'ora non conoscendo questa tecnica.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 45 minuti COTTURA: 40 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.96 (189 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy