Tagliatelle di castagne con porri e speck

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le tagliatelle di castagne con porri e speck sono un primo piatto dal sapore autunnale, a base di pasta fresca fatta in casa a mano, preparata con un mix di farina di frumento e farina di castagne, per richiamare tutto il buon sapore del bosco. Colori e profumi che richiamano la stagione autunnale, incantando sempre per il loro meraviglioso sapore, che ispira ogni famiglia ad un gustoso pranzetto a casa.

Le tagliatelle di castagne con porri e speck sono un piatto molto gustoso ma anche molto equilibrato dove non ci sono sapori predominanti da risultare invadenti, che possano rischiare di coprire gli altri. In questo piatto infatti potrete gustare tutte le sfumature di sapore, dalla rusticità delle tagliatelle alla delicatezza del sugo di porri, per terminare con la sapidità e la croccantezza a tratti delle striscioline di speck.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 60 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (3 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927