Tagliatelle con i ceci

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le tagliatelle con i ceci sono un primo piatto ricco di sapore e di benessere, ma molto semplice da preparare. La pasta e ceci è sicuramente uno dei piatti tradizionali della cucina italiana, servito ben caldo, particolarmente adatto alle stagioni più fredde! Nella versione "tagliatelle", potrete scoprire un nuovo modo di gustare questo piatto, che vi lascerà senza parole.

Le tagliatelle con i ceci sono una portata anche molto nutriente, e come tutti i piatti a base di cereali (come la pasta) e legumi può anche essere servito come piatto unico. La versione che vi propongo io è quella che tipicamente viene preparata nella mia famiglia. Potrete decidere poi per una soluzione rapida, dove vengono utilizzate tagliatelle pronte o una tradizionale e genuina, quella che prevede che le tagliatelle siano rigorosamente fatte in casa, come prevede la ricetta di mia mamma la pasta fresca è senza uova! Avrete il piacere di assaporare un piatto davvero unico!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 30 minuti

I Consigli di Marianna

In Campania solitamente prepariamo la pasta con i legumi piuttosto asciutta. Se preferite un piatto più "brodoso" non fate asciugare tutto il liquido durante la cottura dei ceci.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.96 (284 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy