Tagliatelle ai funghi porcini

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le tagliatelle ai funghi porcini sono una di quelle ricette che hanno tutto il buon sapore del bosco, una ricetta autunnale per eccellenza, un grande classico della tradizione gastronomica italiana che merita di essere portato in tavola almeno una volta all'anno. Questo piatto è considerato anche un piatto rinomato d'eccezione proprio per l'utilizzo del fungo porcino, che tra i funghi è considerato uno dei più pregiati.

Nonostante la "regalità" di questo piatto, si tratta in verità di una ricetta molto semplice da preparare. Un condimento neutro di aglio, olio e prezzemolo permette di esaltare il sapore dei porcini, gustandoli a pieno. E se non è tempo di porcini freschi? Niente paura, potrete scegliere quelli surgelati e non essere così costretti a rinunciare ad un piatto tanto delizioso.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per un condimento più cremoso potete aggiungere della panna. Io ho preferito una versione più neutra possibile per meglio esaltare il sapore dei funghi.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.97 (344 Voti)
Mostra i Commenti
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927