Tagliatelle ai funghi porcini

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le tagliatelle ai funghi porcini sono una di quelle ricette che hanno tutto il buon sapore del bosco, una ricetta autunnale per eccellenza, un grande classico della tradizione gastronomica italiana che merita di essere portato in tavola almeno una volta all'anno. Questo piatto è considerato anche un piatto rinomato d'eccezione proprio per l'utilizzo del fungo porcino, che tra i funghi è considerato uno dei più pregiati.

Nonostante la "regalità" di questo piatto, si tratta in verità di una ricetta molto semplice da preparare. Un condimento neutro di aglio, olio e prezzemolo permette di esaltare il sapore dei porcini, gustandoli a pieno. E se non è tempo di porcini freschi? Niente paura, potrete scegliere quelli surgelati e non essere così costretti a rinunciare ad un piatto tanto delizioso.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 30 minuti

I Consigli di Marianna

Per un condimento più cremoso potete aggiungere della panna. Io ho preferito una versione più neutra possibile per meglio esaltare il sapore dei funghi.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (290 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy