Superfood: quanti ne hai in dispensa?

di RicetteDalMondo.it (aggiornata il 18-09-2017)

Cibi sani, gustosi e dalle proprietà nutritive straordinarie, i superfood sono sempre più al centro delle attenzioni di foodie e appassionati di cucina. Conosciamoli meglio.

Ricetta Superfood: quanti ne hai in dispensa?

Se non hai mai sentito parlare dei superfood non lasciarti trarre in inganno dal loro nome "da fumetto": non si tratta di cibi leggendari che hanno la capacità di conferire a chi se ne nutre poteri sovrannaturali (purtroppo!).

Eppure i superfood hanno davvero qualcosa di super e sono le loro caratteristiche nutrizionali straordinarie, che sono così diverse tra loro che per spiegarle bisognerebbe scrivere un manuale.

Per definirne in poche parole le caratteristiche comuni, si possono definire "superfood" quegli alimenti che la natura ha potenziato rendendoli particolarmente carichi di proprietà benefiche e principi nutritivi e, perciò, perfetti per fornire al nostro organismo l’energia e la protezione che ci servono in ogni momento dell’anno. Insomma, sono gli ingredienti segreti per la complessa ricetta del benessere.

Leggi anche Cucina macrobiotica: scopriamone di più

 
 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (137 Voti)
Mostra i Commenti
Il Ricettario di Marianna
Il Ricettario
di Marianna