Strudel ricotta e fragole

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Lo strudel ricotta e fragole è un dolce semplice e veloce, perfetto per apprezzare al massimo il gusto delle fragole fresche anche in un dolce di fine pasto solitamente conosciuto in versione "autunnale" con le mele. Lo strudel può essere preparato con una pasta strudel da preparare in casa a mano, oppure con una semplice, pratica e veloce pasta sfoglia pronta! Per un risultato perfetto ricordate sempre di infornate lo strudel in forno molto caldo, per fare avere alla sfoglia lo shock termico che le permetterà di gonfiarsi bene. Poi potete abbassare la temperatura per proseguire così la cottura.

Lo strudel ricotta e fragole è una preparazione molto semplice che non richiede particolari abilità culinarie, ma che allo stesso tempo vi permetterà di servire un dolce sfiziosissimo che fa gola sempre a tutti. A differenza del classico strudel di fragole, questa versione è ancora più ricca perchè prevede l'aggiunta della ricotta che regala una deliziosa cremosità al tutto. Inoltre ad ogni assaggio potrete avvertire tutte le sfumature di sapore, dalla dolcezza delle fragole, al profumo del limone, alla particolarità degli amaretti, passando per la cremosità della ricotta, la croccanteza delle mandorle e terminando con la fragranza della sfoglia.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 2.56 (9 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy