Strudel con Mele e Uva Fragola

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Lo Strudel è una preparazione austriaca, tradizionalmente a base di pasta sfoglia che racchiude un ripieno di mele o altra frutta. Dalla versioni dolci dello strudel si passa poi con facilità a quelle salate, garantendo in entrambi i casi sapori sfiziosi ed incontri armoniosi tra ingredienti.

Avendo provato con enorme piacere lo strudel di mele (Apfelstrudel), che trovo semplicemente delizioso, ho voluto sperimentarne una versione più aromatica, che ho preparato arricchendolo con l'uva fragola, un'uva profumata ed aromatica che esalta anche il sapore più neutro e delicato delle mele. Ai tradizionali pinoli dello strudel di mele ho poi sostituito le noci. Il tutto con un risultato eccellente.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 20 minuti

I Consigli di Marianna

L'utilizzo del pangrattato serve per sigillare la pasta sfoglia ed evitare che si ammorbidisca troppo. Considerando che in questo caso viene utilizzata anche l'uva, che in cottura rilascia succo, si rischierebbe di avere una pasta sfoglia ammorbidita dalla frutta.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (241 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy