Strudel alle fragole

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Lo strudel alle fragole è un dolce semplicissimo che si prepara in 5 minuti, con soli 3 ingredienti: pasta sfoglia (va benissimo quella pronta), fragole e marmellata. E' dolce semplice e velocissimo, perfetto per assecondare la voglia improvvisa voglia di dolce che nasce all'improvviso o per offrire un dolce buonissimo a chi viene a trovarvi all'improvviso per un caffè. Non avrete quindi scuse per non mettervi all'opera, vi basteranno veramente solo 5 minuti!

Lo strudel alle fragole è un classico rivisitato, che prende spunto dal suo antico progentore, lo strudel di mele, ma che si trasforma, grazie a qualche piccolo e semplice trucchetto, in un dolce semplicissimo e velocissimo. Per ricette come questa non è richiesto alcuno sforzo e nessun atrezzo speciale, ma solo tanto desiderio di condividere un dolce momento con le persone care, oltre ovviamnete ad un'attenta scelta degli ingredienti da utilizzare, perchè come sempre accade con ricette "povere", per avere un risultato eccellente bisogna partire dalla scelta delle materie prime che deve essere accurata.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 50 minuti COTTURA: 25 minuti

I Consigli di Marianna

Se le fragole sono dolci e mature lo zucchero non è necessario. A piacere potrete anche insaporirle con la scorza grattugiata del limone, poca cannella o Brandy.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.44 (16 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy