Strozzapreti con Zucchine e Vongole

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Gli strozzapreti con vongole e zucchine sono un primo piatto di pesce semplice da preparare che richiede solo un pizzico di pazienza per la preparazione separata degli ingredienti del condimento, le vongole e le zucchine infatti hanno tempi di cottura differenti, quindi per preservarne il sapore e l'aspetto è importante cuocerli separatamente. Per far assorbire poi alla pasta il sapore delle vongole si unisce il liquido di cottura delle vongole e il tutto viene saltato in padella. Mentre le zucchine vengono aggiunte solo all'ultimo minuto, per evitare che si disfino in cottura.

La ricetta degli strozzapreti con zucchine e vongole è solo un'idea di base per preparare un primo piatto gustoso, potrete chiaramente sostituire gli strozzapreti con altri formati di pasta, anche se vi consiglio di sceglierne comunque uno fresco, per preservare il sapore particolare di questo piatto. Inoltre per assicurarvi che il vostro piatto esalti al meglio il sapore degli ingredienti è preferibile evitare la pasta all'uovo, che di suo è già accentratrice di sapore.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (243 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927