Strozzapreti con Zucchine e Vongole

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Gli strozzapreti con vongole e zucchine sono un primo piatto di pesce semplice da preparare che richiede solo un pizzico di pazienza per la preparazione separata degli ingredienti del condimento, le vongole e le zucchine infatti hanno tempi di cottura differenti, quindi per preservarne il sapore e l'aspetto è importante cuocerli separatamente. Per far assorbire poi alla pasta il sapore delle vongole si unisce il liquido di cottura delle vongole e il tutto viene saltato in padella. Mentre le zucchine vengono aggiunte solo all'ultimo minuto, per evitare che si disfino in cottura.

La ricetta degli strozzapreti con zucchine e vongole è solo un'idea di base per preparare un primo piatto gustoso, potrete chiaramente sostituire gli strozzapreti con altri formati di pasta, anche se vi consiglio di sceglierne comunque uno fresco, per preservare il sapore particolare di questo piatto. Inoltre per assicurarvi che il vostro piatto esalti al meglio il sapore degli ingredienti è preferibile evitare la pasta all'uovo, che di suo è già accentratrice di sapore.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti COTTURA: 20 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.97 (193 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy