Straccetti di pollo con pomodorini e rucola
Gli straccetti di pollo con pomodorini e rucola sono un secondo piatto semplice, leggero e molto gustoso, perfetto per una cena fresca e nutriente anche in estate.
Gli straccetti di pollo con pomodorini e rucola sono un secondo piatto semplice, leggero e gustoso, che piace a tutta la famiglia. La ricetta è davvero molto veloce, questi straccetti si preparano in pochissimi passi, basta solo munirsi di una piastra di ghisa per grigliare il pollo e il resto vien da sè.
Gli straccetti di pollo con pomodorini e rucola sono una scelta semplice che accontenta sempre tutti e piace a tutta la famiglia. Infatti il petto di pollo preparato in questo modo, pur mantenendo una grande leggerezza, per la tipologia di cottura scelta e per gli ingredienti di condimento utilizzati, risulta anche molto tenero. Non avrete quindi quel classico fastidio del pollo un po' "stoppaccioso" che spesso poco invoglia a consumarne proprio il petto.
📑 Indice
👩🍳 Come fare gli straccetti di pollo con pomodorini e rucola



10 minuti
-
10 minuti
Gli straccetti di pollo con pomodorini e rucola sono una ricetta perfetta per l'estate, per chi ha voglia di mangiare con gusto, ma in modo leggero, magari anche sempre diverso, cambiando spesso quel che c'è da portare in tavola. Un piatto semplice, che si prepara in poco tempo e che può essere scelto anche per un pranzo fuori casa, come una schiscetta per l'ufficio o un pranzo da consumare all'aperto, al mare o in montagna. Chiaramente è una scelta validissima anche per chi volesse semplicemente preparare una cena sfiziosa e leggera per tutta la famiglia.
Leggi anche come fare gli Straccetti di pollo all'arancia
🛒 Ingredienti per 4 persone
- 600 gr di pollo (il petto)
- 300 gr di pomodorini
- 200 gr di rucola
- q.b. di sale
- q.b. di pepe
🍴 Strumenti Utilizzati
- Piastra di ghisa
🥣 Preparazione
Cuocere gli straccetti di pollo sulla piastra
Per preparare gli straccetti di pollo con pomodorini e rucola iniziate a preparare il pollo. Prendete le fette di pollo (sarebbe preferibile che non fossero tagliate in maniera troppo sottile) e tagliatele a striscioline. Riscaldate bene una piastra di ghisa, poi aggiungete gli straccetti di pollo e grigliateli bene e girateli, per avere una cottura uniforme.
Condire il pollo con rucola e pomodorini
Quando sono pronti lavate i pomodorini e tagliateli a metà o in quarti. Lavate ed asciugate la rucola, poi aggiungete i pomodorini. Condite con sale, pepe e olio extravergine di oliva. Aggiungete anche gli straccetti di pollo e mescolate bene anche questi.
Servire
I vostri straccetti di pollo con pomodorini e rucola sono pronti per essere serviti e gustati!