Straccetti di pollo con pomodorini e rucola

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Gli straccetti di pollo con pomodorini e rucola sono un secondo piatto semplice, leggero e gustoso, che piace a tutta la famiglia. La ricetta è davvero molto veloce, questi straccetti si preparano in pochissimi passi, basta solo munirsi di una piastra di ghisa per grigliare il pollo e il resto vien da sè.

Gli straccetti di pollo con pomodorini e rucola sono una scelta semplice che accontenta sempre tutti e piace a tutta la famiglia. Infatti il petto di pollo preparato in questo modo, pur mantenendo una grande leggerezza, per la tipologia di cottura scelta e per gli ingredienti di condimento utilizzati, risulta anche molto tenero. Non avrete quindi quel classico fastidio del pollo un po' "stoppaccioso" che spesso poco invoglia a consumarne proprio il petto.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

La stessa ricetta può essere realizzata con delle fettine di petto di pollo grigliate, magari avanzate da altre preparazioni, o dalla cena della sera precedente, tagliate a striscioline e condite come indicato nella ricetta. Il petto di pollo grigliato cotto, una volta raffreddato può essere conservato in un contenitore ermetico in frigorifero, per un giorno al massimo. Meglio non assemblare l'insalata in anticipo, ma conservare gli ingredienti separatamente e unirli solo quando si è pronti per consumare il pasto.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.90 (20 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927