Straccetti di pollo all'arancia

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

Gli straccetti di pollo all'arancia sono un'idea semplice, veloce e molto gustosa per portare in tavola un piatto leggero e nutriente, perfetto per nutrire senza appesantire, per portare in tavola gusto e leggerezza, i due must dell'estate! Una ricetta semplice che in pochi minuti vi permetterà di portare in tavola un piatto sfizioso che si presta anche come piatto unico.

Gli straccetti di pollo all'arancia sono un'idea diversa dal solito per un piatto che sfrutta la leggerezza e le proteine del pollo, in modo diverso dal solito. In questa ricetta infatti il pollo viene cotto alla piastra ed è insaporito con il succo dell'arancia, che va ad ammorbidire ed insaporire le carni del pollo, che spesso, soprattutto nel petto, possono risultare un po' secche. Aggiungendo il succo dell'arancia, invece, non solo si contribuisce a dargli un incredibile sapore, ma lo si mantiene piacevolmente morbido e umido. Inoltre grazie al sapore intenso del succo dell'arancia è possibile ridurre o addirittura eliminare altri grassi, rendendo così il piatto non solo ricco di gusto, ma anche povero di calorie.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Il consiglio della nutrizionista Dott.ssa Rossella Croce

Per un pasto completo in regime dietetico si possono considerare, a persona, i seguenti pesi degli alimenti: 120 gr d straccetti di pollo, 100 gr di radicchio, 100 gr di songino, 40 gr di riso venere.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (16 Voti)
Mostra i Commenti
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927