Stelline di sfoglia con chantilly

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le stelline di sfoglia con chantilly e fragoline di bosco sono un dessert semplice e sfizioso, che potrete realizzare in pochissimo tempo, in occasione delle feste di Natale, per offrire ai vostri ospiti qualcosa di veramente bello da vedere, che si prepara in pochi minuti, ed è buonissimo da mangiare.

Le stelline di sfoglia con crema chantilly sono preparate con friabili cestini di pasta sfoglia, che racchiudono un cuore di crema chantilly, aromatizzata dalla profumatissima vaniglia Bourbon, arricchita dal gusto fresco delle fragoline di bosco. Il tocco natalizio della forma del cestino che contiene la crema viene richiamato dai confettini colorati tematici, che vanno ad arricchire la decorazione di un dolce semplice ed elegante.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Quello utilizzato per la cottura delle stelline è il procedimento classico per fare i vol au vent in casa!

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.93 (68 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927