Stella di panini morbidi

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La stella di panini morbidi con gocce di cioccolato è una semplice e sfiziosa idea per portare in tavola dei soffici panini dolci morbidi al latte, tipo pangoccioli, tanto amati dai bambini per la colazione come per la merenda. I panini al latte fatti in casa sono spesso la soluzione ideale per proporre qualcosa di semplice e genuino a tutta la famiglia, in particolare ai bambini che sono sempre più spesso attratti dalle merendine industriali. E il Natale è l'occasione giusta per offrire loro un tocco di allegria e di semplicità con una merenda tutta dedicata a loro.

I panini morbidi fatti in casa, preparati con un impasto semplice e leggero, arricchiti da una ricca cascata di gocce di cioccolato, possono essere offerti così come si presentano o essere combinati in mille modi. Quella della stella, o dell'albero di Natale, è la scelta perfetta per avere una merenda per i pomeriggi di festa che sia un momento di gioia per tutta la famiglia. Se vi state chiedendo come fare i panini morbidi in casa, vi accorgerete presto che con la mia semplice ricetta i panini soffici non hanno più segreti e farli in casa, con le vostre mani e con gli ingredienti da voi scelte, è sempre la soluzione migliore.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 4 ore COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Come mantenere i panini morbidi

I panini al latte si conservano morbidi come appena fatti per 1-2 giorni, ben chiusi in un sacchetto per alimenti, togliendo tutta l'aria. Dopo qualche altro giorno per riacquistare sofficità vi basterà riscaldarli pochi secondi al microonde.
Se avete la necessità di conservarli più a lungo potete congelarli, ancora crudi o cotti. Per ulteriori informazioni potete consultare il mio articolo come congelare gli impasti lievitati.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.90 (70 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927