Staccante per teglie

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Lo staccante per teglie è un preparato molto semplice e comodo che viene utilizzato in sostituzione della classica operazione fatta prima di cuocere un dolce, che consiste nell'imburrare e infarinare la teglia, o rivestirla con la carta forno, per evitare che il dolce, o la preparazione salata che sia, si possa attaccare alla teglia, rendendone difficoltosa (se non impossibile) lo sformarlo dalla teglia stessa.

Lo staccante per teglie fatto in casa è una soluzione semplice, comoda e veloce che potete preparare in casa in pochissimi minuti, per averlo pronto fino ad un mese! Lo staccante fatto in casa è infatti preparato con ingredienti semplici e naturali, che facilmente avrete in casa e che potrete sostituire in base alle vostre esigenze. Se ad esempio lo preferite senza glutine, potete utilizzare la farina di riso, se invece lo preferite senza lattosio, potete invece sostituire il burro con un burro delattosato o per una soluzione completamente vegetale, anche della margarina vegetale. Semplice e veloce, è una valida alternativa all'ungiteglia staccante spray che si trova in commercio.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 3 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Lo staccante fatto in casa si conserva per 3-4 settimane ben chiuso in un contenitore ermetico, in frigorifero. Per garantirne una corretta conservazione cercate di non lasciare residui sporchi quando lo prelevate con il pennello.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.89 (28 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927