Sponge Cake

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )


La Sponge Cake è una torta che viene utilizzata come base per le torte farcite e soprattutto per quelle rivestite con pasta di zucchero. Ha una consistenza morbida e si mantiene molto alta e ben ferma, ancora di più di quanto non lo sia il pan di spagna, e per questo motivo si presta molto bene come base per le torte rivestite con le decorazioni più belle che possiate realizzare.

La Sponge Cake è una delle torte che ci viene prestata dalla pasticceria inglese ed americana, viene preparata con molto burro e pochi altri semplici ingredienti, nonostante questo è una torta davvero deliziosa, anche per essere gustata al naturale, magari con una spolverizzata di zucchero a velo o un velo di marmellata. Con la sponge cake viene preparata la celebre torta Victoria Sandwich, la torta preferita dalla regina Vittoria, per il tè delle cinque. Il Victoria Sandwich viene preparato con due dischi di sponge cake, tra quali c'è una crema di farcitura a base di formaggio spalmabile (tipo Philadelphia) e frutti e confettura, tipo lamponi (questi garantiscono un sapore ed anche un abbinamento cromatico delizisi!)

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 35 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.88 (216 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy