Spirali di salsiccia con le mele

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le spirali di salsiccia con le mele sono un secondo piatto semplice e veloce, particolare e gustoso, che potrete scegliere per una cena quotidiana, un pranzo domenicale o una giornata di festa. La ricetta è semplicissima, si tratta infatti di semplici salsicce arrostite, che vengono però infilate in uno stecchino, formando una spirale, carinissime da vedere e allo stesso tempo anche molto pratiche per la cottura. Le spirali infatti possono essere facilmente girate sulla griglia per una cottura ottimale.

Le spirali di salsiccia con le mele sono una ricetta particolare che va ad abbinare la classica grigliata delle feste con le mele, un frutto buono, dal gusto semplice e molto versatile, che spesso oltre ad essere consumato così come si presenta o utilizzato per la preparazione dei dolci, può anche essere utilizzato per arricchire e completare primi o secondi piatti.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Potrete scegliere le mele della varietà Granny Smith se amate una consistenza più croccante ed un sapore più particolare, queste mele infatti hanno un sapore un po' più acre e si prestano bene a questo tipo di abbinamenti.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (42 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy