Spinacine fatte in casa

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le spinacine fatte in casa sono una riproduzione casalinga delle cotolette di pollo e spinaci diffuse nelle grandi distribuzioni e si trovano al banco frigo dei supermercati confezionate, sono precotte, semplici e veloci da preparare. Sono una valida alternativa alla tradizionale cena quando si ha poco tempo, comode, semplici e veloci sono l'alternativa perfetta alle classiche cotolette di pollo.

Le spinacine fatte in casa sono una delle cene preferite dai bambini e non solo. Praticissime da preparare sono così rapide da preparare che potete facilmente prepararle in anticipo, congelarle e tenerle pronte per quando siete a corto di idee per la cena o per quando avete poco tempo. Se volete essere sicuri di quel che mangiate, non c'è alternativa: potete preparare in casa con le vostre stesse mani tutte (o quasi) le preparazioni che normalmente si trovano al supermercato! Confesso che anche io non sempre ci riesco, i ritmi sono troppo frenetici, ma se ci fermiamo un attimo a riflettere su quel che mangiamo e su come spendiamo il nostro tempo per cucinarlo, forse ci renderemo conto che tutto sommato non ci vuole molta fatica per mangiare qualcosa di genuino!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti RIPOSO: 30 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Le spinacine fatte in casa possono essere cotte anche in forno preriscaldato a 180° per 20-30 minuti. Volendo potete congelarle prima della cottura, in maniera tale da avere la cena pronta quando non avete tempo.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.83 (282 Voti)
Mostra i Commenti
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927