Spiedini di tramezzini

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Gli spiedini di tramezzini misti sono un'idea semplice e veloce, perfetta per portare in tavola gusto e semplicità racchiusi in una portata che sia anche piuttosto scenografica. Perfetti per tutte le occasioni, da un buffet organizzato per una festa di compleanno, ad una serata tra amici, un happy hour di fine estate o uno spuntino molto invitante. Praticamente non c'è un momento della giornata in cui questi spiedini sono rappresentino una ghiotta alternativa ad un pasto più "comune".

Gli spiedini di tramezzini possono essere realizzati in mille modo, potrete infatti scegliere tra le classiche farciture che amate per i vostri tramezzini, o sbirciare tra le varianti più particolari e sofisticate, che renderanno i tramezzini qualcosa di irresistibile e perchè no anche gourmet. Si tratta infatti di una ricetta davvero molto semplice da realizzare, che non richiede cottura e permette di servire un antipasto freddo in pochi minuti. E se avete la necessità di preparare gli spiedini in anticipo vi basterà prepararli,a avvolgerli nella pellicola per alimenti e conservarli poi in frigorifero fino al momento di servirli.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti RIPOSO: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Gli spiedini di tartine possono essere realizzati come un unico grande spiedino, come ho fatto io, oppure potrete farli anche di dimensioni "ridotte", scelta indicata soprattutto se dovete servirli in un ricco antipasto. In questo caso vi basterà sovrapporre metà delle fette di pane indicate nella ricetta, ottenendo di conseguenza il doppio degli spiedini.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.88 (66 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927