Spiedini di pesce

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Gli spiedini di pesce sono un secondo piatto a base di pesce, semplice, sfizioso e salutare. Preparare gli spiedini in casa è semplicissimo e vi permetterà di scegliere le varietà di pesce che più preferite. Gli spiedini, oltre ad essere particolarmente sfiziosi e graditi da grandi e piccini, sono anche molto semplici e veloci da preparare, infatti tolto il tempo necessario per la pulizia del pesce, occorrerà solo tagliarlo ed infilare i vari pezzi, alternandoli con le verdure, in lunghi stecchini di legno.

Le cottura degli spiedini di pesce potrà avvenire alla griglia o al forno. Per la cottura al forno, come quella descritta in questa ricetta, potrete sfruttare una deliziosa panatura di pangrattato che migliorerà il sapore degli spiedini, proteggendo la tenerezza del pesce, evitando che si asciughi troppo in cottura seccandosi.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.69 (314 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927