Spicchi di anguria per dessert

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Gli spicchi di anguria per dessert sono un’idea carina, semplice e veloce per servire l’anguria, conosciuta anche come cocomero, melone rosso o melone d'acqua (o mellone, come direbbero i siciliani), il frutto più rinfrescante, rigenerante e dissetante dell’estate, in una maniera alternativa. Un po’ diverso dal solito, questo modo di servire il melone sarà certamente apprezzatissimo da tutti. Potrete decidere di offrire così l’anguria a tutti i vostri ospiti, con la certezza di fargli cosa gradita, con un frutto offerto loro anche in maniera “comoda”.

Gli spicchi di anguria sono delle semplici fettine di anguria, dalla forma triangolare, servite su stecco, con una netta somiglianza con la classica forma del gelato (o meglio ancora del ghiacciolo) tradizionale. Ma questi spicchi sono in realtà anche una grande comodità, infatti permettono a tutti di poterli gustare senza necessità di sporcarsi le mani e senza dover utilizzare le posate. Così che anche gli irrinunciabili della fetta di anguria a morsi, trovandosi magari in una circostanza più formale, non saranno costretti a cambiare il loro “modus operandi”, potendo così gustare il loro amato cocomero, come al mare in spiaggia.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.87 (62 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy