Spezzatino di vitello

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Lo spezzatino di vitello con patate è un grande classico della cucina tradizionale italiana. Sapienza, pazienza e passione sono racchiusi in questa ricetta, spesso custodita da ogni famiglia con i suoi piccoli segreti, che la rendono unica ed inconfondibile, rispetto alle altre. Un piatto della tradizione che nasce come piatto unico, ricco di gusto e di sostanza, che permette di accontentare le più svariate esigenze, ma soprattutto di dare nutrimento, dopo una giornata di lavoro, con un piatto particolarmente rifocillante.

Lo spezzatino di vitello con patate è un secondo piatto preparato spesso ancora oggi, perfetto per riscoprire i sapori di una volta. Sebbene questa ricetta possa essere preparata anche con avanzi di pezzi di carne di vario tipo, diventando così una ricetta di recupero, è in verità da preferire con un taglio di carne tenero, adatto alla lunga cottura, che quindi non tenda ad indurirsi.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 90 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per ottenere uno spezzatino tenero e saporito dovrete assicurarvi di utilizzare della carne tenera, senza parti fibrose. Inoltre non dovrà cuocere troppo, o senza liquido, altrimenti la carne tenderà ad asciugarsi e ad indurire. Lo spezzatino di carne si conserva chiuso in un contenitore ermetico per un paio di giorni in frigorifero.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (44 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy