Spezzatino di pollo con piselli

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Lo spezzatino di pollo e piselli è un secondo piatto semplice adatto a tutta la famiglia. La tipologia di cottura utilizzata, infatti, rende la carne particolarmente tenera, il che la rende appetibile per tutti, compresi i bambini che potrebbero tirarsi indietro di fronte al classico petto di pollo, dalla consistenza un po’ più secca.

Lo spezzatino di pollo e piselli è anche un piatto molto ricco, poiché alla carne di pollo vengono aggiunti i piselli e l’uovo, incrementando sicuramente il gusto della ricetta, ma garantendo anche un nutrimento completo, che in una sola portata racchiude secondo piatto e contorno.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 30 minuti

I Consigli di Marianna

Per la preparazione dello spezzatino oltre al petto di pollo a fette (che è sicuramente quello più diffuso, che potrete trovarvi in casa a voler in qualche modo consumare) potrete anche scegliere il petto intero, con il quale otterrete dei perfetti bocconcini.


Per questa tipologia di ricetta preferisco utilizzare i piselli surgelati, che sono teneri e cuociono in poco tempo. Se utilizzate quelli freschi dovrete invece prolungare la cottura.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (284 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy