Spaghetti di quinoa con pomodorini e tonno

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Gli spaghetti di quinoa con pomodorini e tonno sono un primo piatto semplice, gustoso e molto pratico e veloce da preparare. Una ricetta naturalmente priva di glutine grazie all'utilizzo della pasta di quinoa, una vera ricchezza per la salute, che può andare incontro alle esigenze culinarie di chi soffre di celiachia o anche semplice intolleranza al glutine.

Gli spaghetti di quinoa con pomodorini e tonno sono una ricetta fresca e particolarmente adatta all'estate, grazie all'utilizzo dei pomodorini freschi colorati, infatti, si ottiene un piatto invitante, che soddisferà tutta la famiglia. Una delizia per gli occhi oltre che per il palato, che stuzzicherà la fantasia con la vivacità dei colori di cui il piatto è ricco.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 10 minuti

I Consigli di Marianna

Per avere un perfetto primo piatto con la pasta di quinoa dovrete prestare attenzione alla cottura, quindi controllate i tempi indicati sulla confezione e cuocete la pasta per 1-2 minuti in meno se dovete anche saltarla in padella. La pasta di quinoa ha infatti lo svantaggio di scuocere facilmente.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.88 (85 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy