Questo sito contribuisce alla audience di

Spaghetti con pesto di zucchine e speck

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Gli spaghetti con pesto di zucchine e speck sono un primo piatto semplice, gustoso e profumato. Una scelta sfiziosa da provare soprattutto in estate, quando il'aroma delle zucchine fresche permette di realizzare un pesto cremoso e saporito, che avvolge la pasta regalandole un mantello di gusto senza precedenti. Il tono croccante e speziato delle striscioline di speck contribuisce poi a rendere il tutto ancora più intrigante.

Gli spaghetti con pesto di zucchine e speck sono una ricetta semplice ed economica da provare a fare in casa, senza spendere troppo tempo ai fornelli, per conquistare il palato dei vostri ospiti. Una scelta semplice, che non richiede molti ingredienti, con cui potrete realizzare un condimento spettacolare. La preparazione del pesto di zucchine è particolarmente semplice, vi basterà grattugiare le zucchine con una grattugia a fori larghi, strizzarle un po' per eliminare l'eccesso di acqua di vegetazione, che renderebbe il pesto troppo liquido, aggiungere tutti gli ingredienti e frullare. E voilà il pesto è pronto!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 8 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Se vi avanza del pesto di zucchine potrete metterlo in dei bicchierini di plastica monouso e congelarlo, per averlo pronto ogni volta che lo volete.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.97 (36 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna


© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy