Spaghetti con lumachine di mare

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Gli spaghetti con lumachine di mare e pomodorini sono un primo piatto semplice, veloce e particolarmente gustoso, con il quale si può assaporare la deliziosa bontà della brezza marina, che arriva direttamente sulle nostre tavole, per deliziarci e confortarci. Che siate in piena estate o al rientro dalle vacanze, non perdete la possibilità di coccolarvi con un piatto che ha tutto quel buon sapore di mare, proprio come quelli che potreste assaporare con una cena in riva al mare.

Gli spaghetti con lumachine di mare non saranno certamente il primo piatto di mare più conosciuto, forse proprio perchè le lumachine non sono diffuse tante quanto altri molluschi, ma il loro sapore è davvero intenso e promettente. Le lumachine devono essere trattate alla stregua delle vongole o degli altri molluschi, quindi hanno la necessità di "spurgare" da eventuali impurità, vi basterà quindi avere un po' di tempo per tenerle in acqua fredda salata. Poi per la cottura potrete decidere di cuocerle direttamente nel sughetto come ho fatto io, che è poi il procedimento classico per fare gli spaghetti alle vongole, oppure potrete prima scottarle in acqua bollente, quindi toglierle dal guscio e aggiungerle al sughetto. Questo secondo metodo è un po' più semplice per poterle mangiare senza troppi intoppi, poichè sono subito pronte, ma forse un po' meno scenografico.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (49 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927