Spaghetti Cacio e Pepe

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Gli spaghetti cacio e pepe sono una ricetta tradizionale tipica della cucina romana, una di quelle ricette classiche che hanno fatto e fanno la storia di una città e di un intero Paese. Una ricetta le cui origini risalgano alla semplice cucina contadine, l'unica che nella sua semplicità e genuinità dura nel tempo, regalando oggi come ieri un piatto caldo e cremoso che incanta ogni giorno come sempre al primo assaggio.

Gli spaghetti cacio e pepe per quanto siano davvero molto semplici da realizzare e preparati con pochissimi ingredienti, per una riuscita perfetta meritano alcuni accorgimenti: gli ingredienti utilizzati devono essere tutti freschi e di ottima qualità, la pasta è bene sceglierla spessa che non scuoce facilmente e per la preparazione della cremina di condimento è opportuno utilizzare la stessa acqua di cottura della pasta, ricca di amido, da preparare al momento.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 6 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.96 (126 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy