Questo sito contribuisce alla audience di

Spaghetti allo Scoglio

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Gli spaghetti allo scoglio sono uno dei grandi classici della cucina italiana! Si tratta di un primo piatto a base di spaghetti preparati con un condimento di crostacei e frutti di mare. Ogni regione ed ogni ristorante ha una sua versione degli spaghetti allo scoglio, queste possono differire per tipologia di molluschi e crostacei utilizzati, ma tutte devono presentare nella lista degli ingredienti almeno quelli di base: cozze, vongole e calamari. Si possono poi aggiungere lumache di mare, cannolicchi, scampi, seppioline, ecc.

Gli spaghetti allo scoglio sono una ricetta un po' lunga nella preparazione, più che altro per la pulizia del pesce, ma di successo assicurato e dal sapore che conquisterà ogni palato. Se quindi volete preparare un piatto che colpisca i vostri ospiti, ammaliandoli per la vostra bravura, il mio consiglio è sicuramente quello di puntare su un piatto come questo, che vi permetterà di esprimere il meglio delle vostre capacità.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 40 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per un sapore più deciso potete utilizzare un po' di peperoncino insieme all'aglio. Se non preferite utilizzare il Brandy, potete ovviare con il vino bianco.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.81 (401 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna


© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy