Il Soufflè Osiride è un altissimo soufflè a base di crema di avena e crema di mais. Il sapore di questo dolce integrale è arricchito dai pistacchi ed aromatizzato dalla melassa e dalla cannella. Anche il Soufflè Osiride, come tutti gli altri Souffè richiede una particolare attenzione a montare a neve ben ferma gli albumi e ad incorporarli mescolando delicatamente dal basso verso l'alto, per evitare che si smontino, affinchè diano la giusta forza al soufflè. Durante la cottura, la temperatura deve rimanere costante e per questo motivo è assolutamente vietato aprire la porta del forno, se non al termine della cottura stessa.
Mescolare con cura per evitare che si formino grumi e non appena la crema si sarà rassodata (saranno necessari pochi minuti) spegnere il fuoco, aggiungere un pizzico di sale ed il burro e mescolare bene per farlo sciogliere.
A questo punto aggiungere il lievito e dopo aver mescolato bene unire anche gli albumi montati a neve ben soda, inglobandoli all'impasto delicatamente con un movimento dal basso verso l'alto.
Versare il composto in uno stampo per soufflè imburrato ed infarinato con farina integrale e cuocere in forno preriscaldato a 180° per 35 minuti, senza mai aprire il forno.