Soffiato di Mandorle

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il Soffiato di Mandorle è un delizioso dolce integrale fatto con la crema di frumento dall'intenso sapore di mandorle
"Soffiato" è un altro modo (più "italianizzato") di definire un "Soufflè", ovvero una preparazione molto soffice e "gonfiata" dagli albumi montati a neve.
Per la buona riuscita di un Soufflè è importante, in fase di preparazione, montare a neve ben ferma gli albumi ed incorporarli con un movimento dal basso verso l'alto, per evitare che si smontino (saranno proprio gli albumi infatti a dare al soufflè la "forza" di alzarsi e lievitare bene in cottura).
Durante la cottura, invece, è necessario mantenere costante la temperatura del forno, evitando assolutamente di aprirne la porta; la cottura del soffiato di mandorle verrebbe in questo modo compromessa irreversibilemente!
Sicuramente i soufflè sono tra le preparazioni più difficili che ci siano, sono infatti sempre causa di preoccupazioni, anche per i più esperti ai fornelli, tuttavia non è sicuramente un ostacolo insormontabile e vi consiglio di provarci, con i piccoli accorgimenti che vi ho dato, otterrete un ottimo risultato! ;)

DIFFICOLTA': Media PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 40 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (277 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy