Ricette semplici e veloci
Apri il menu Chiudi il menu Ricerca
Seguimi su Facebook Seguimi su Instagram Seguimi su Pinterest Seguimi su Twitter Seguimi su Youtube
  • Home
  • Categorie
  • Dolci
  • Nutella
  • Feste
  • Raccolte
  • Rubriche
  • Guide di Cucina
  • eBook
  • Contatti
  • Chi sono
 
Ricette Dolci

Merendine allo yogurt: simil yogo brioss

Le merendine allo yogurt: simil yogo brioss sono delle merendine soffici alla marmellata, preparate con lo yogurt, che le rende particolarmente morbide e gustose. Un falso d'autore che ricalca un grande classico tra le merendine industriali più amate dai bambini.

di Marianna Pascarella

Le merendine allo yogurt (simil yogo brioss) sono delle classiche merendine scelte dai bambini per la colazione o la merenda pomeridiana. Soffici e profumate, grazie alla presenza dello yogurt nell'impasto, sono rese ancora più deliziose da una delicata confettura di albicocca, che viene utilizzata per la farcitura. L'immancabile decorazione a striscioline le renderà ancora più accattivanti agli occhi dei vostri bambini.

 

Le merendine allo yogurt sono dei dolci molto semplici da preparare, poichè realizzati con un impasto dove si prepara "tutto insieme", senza necessità di una lievitazione lenta, la classica lievitazione con lievito di birra. Avrete così delle gustose merendine allo yogurt pronte in pochissimo tempo. Per la farcitura potrete scegliere la confettura che i vostri bambini preferiscono, rendendole così particolarmente gustose, anche per i palati più esigenti.

Indice

  • Ingredienti
  • Strumenti utilizzati
  • Procedimento
  • Commenti
  • Altre ricette simili

Come fare le merendine allo yogurt: simil yogo brioss


30 minuti

-

30 minuti
Ricetta Merendine allo yogurt: simil yogo brioss
Stampa / PDF
Condividi
Twitta
Pinna
Condividi

Le merendine allo yogurt sono la riproduzione casalinga delle classiche merendine Kinder allo yogurt, le soffici yogo brioss. Se anche i vostri bambini amano i dolci industriali, riproponeteglieli fatti da voi, ricorderanno quelle che loro tanto conoscono ed apprezzano e le mangeranno volentieri. A voi non resta che essere felici e soddisfatti di aver offerto loro qualcosa di genuino fatto con le vostre mani.

Leggi anche come fare le  Kinder brioss

eBooks

Ebook GRATUITI!

Tanti ebook per ogni occasione!

Hai già scaricato i mie ebook?
Non aspettare, fallo adesso.
Potrai continuare a leggere la ricetta dopo!

Scarica GRATIS!

 

Ingredienti per 12 merendine

Per le Merendine:

  • 190 gr di farina 00
  • 50 gr di fecola di patate
  • 100 gr di zucchero
  • 2 uova (grandi)
  • 250 gr di yogurt (intero bianco)
  • 100 ml di olio di semi
  • 1 cucchiaino di essenza di vaniglia
  • 10 gr di lievito per dolci

Per Farcire:

  • 300 gr di marmellata (di albicocche, pesche o arancia)

Per Decorare:

  • q.b. di glassa all'acqua

Strumenti Utilizzati

  • Sbattitore o planetaria
  • Stampo rettangolare 28x22cm
 

Preparazione

Simil yogo brioss 2

Per preparare le merendine allo yogurt (simil yogo brioss) iniziate a riunire in una ciotola lo zucchero e le uova, quindi lavorate con le fruste di uno sbattitore elettrico o la frusta a filo di una impastatrice planetaria, per ottenere un composto gonfio e spumoso. Aggiungete l'olio di semi a filo e lo yogurt e proseguite ancora un po' la lavorazione per amalgamare gli ingredienti, infine unite l'essenza di vaniglia.Simil yogo brioss 2

Simil yogo brioss 3

Ora unite la farina, la fecola di patate e il lievito. Lavorate bene il tutto, ancora con le fruste, dovrete ottenere un impasto liscio e senza grumi. Versate l'impasto ottenuto in una teglia rettangolare di circa 28x22cm, rivestita con della carta forno. Infornate il dolce in forno statico preriscaldato a 180° per 30-35 minuti. Verificate la cottura con uno stecchino e sfornate la torta, che lascerete così raffreddare completamente.Simil yogo brioss 3

Simil yogo brioss 4

Quando la torta si sarà raffreddata sformatela e tagliatela a metà. Farcite la prima base con la marmellata, poi ricoprite con l'altra parte della torta e tagliatela in piccoli tranci rettangolari, ne verranno circa 12.Simil yogo brioss 4

Simil yogo brioss 5

A piacere potrete decidere di decorare le vostre merendine con una semplice glassa all'acqua o spolverizzarle con lo zucchero a velo.Simil yogo brioss 5

Servire

Le vostre merendine allo yogurt (simil yogo brioss) sono pronte per essere gustate!Ricetta Merendine allo yogurt: simil yogo briossMerendine allo yogurt: simil yogo brioss alla confetturaCome fare le merendine allo yogurt: simil yogo brioss all'abicoccaCome fare le merendine allo yogurt: simil yogo briossMerendine allo yogurt (simil yogo brioss)

In questa ricetta è stata utilizzata la confettura di albicocche  Rigoni di Asiago

Stampa / Salva
 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.86 (174 Voti)
Mostra i Commenti

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

Invia
Annulla

ASPETTA! Leggi anche queste:

  • Crostata morbida al Kinder Bueno

    Crostata morbida al Kinder Bueno

  • Baci Perugina fatti in casa! Ricetta facile per cioccolatini perfetti!

    Baci Perugina fatti in casa! Ricetta facile per cioccolatini perfetti!

  • Gelati Ferrero Rocher: la novità assoluta dell'estate 2021!

    Gelati Ferrero Rocher: la novità assoluta dell'estate 2021!

  • I Nutella Biscuits sono arrivati!

    I Nutella Biscuits sono arrivati!

  • Barrette ai cereali

    Barrette ai cereali

  • Bounty fatti in casa. La ricetta facile dei cioccolatini al cocco

    Bounty fatti in casa. La ricetta facile dei cioccolatini al cocco

IN PRIMO PIANO

Il Ricettario di Marianna

Il Ricettario di Marianna


100 ricette inedite dall'antipasto al dolce!

Nelle migliori librerie e negli store online.

Acquistalo
su Amazon

Seguimi su FacebookGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video


Secondo Piatto
Filetto di pesce persico in umido


Dolce
Torta di mele agli albumi


Cheesecake
Cheesecake in barattolo, il dolce monoporzione senza cottura


Dolce Vegano
Ghiaccioli alla frutta

 

Ricetta etnica
Crumb cake

Marianna Pascarella su YouTube
  • Chi Sono
  • Contattaci
  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Collaborazioni

© Copyright 2006-2022
I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927
Login / Registrati