Merendine allo yogurt: simil yogo brioss

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le merendine allo yogurt (simil yogo brioss) sono delle classiche merendine scelte dai bambini per la colazione o la merenda pomeridiana. Soffici e profumate, grazie alla presenza dello yogurt nell'impasto, sono rese ancora più deliziose da una delicata confettura di albicocca, che viene utilizzata per la farcitura. L'immancabile decorazione a striscioline le renderà ancora più accattivanti agli occhi dei vostri bambini.

Le merendine allo yogurt sono dei dolci molto semplici da preparare, poichè realizzati con un impasto dove si prepara "tutto insieme", senza necessità di una lievitazione lenta, la classica lievitazione con lievito di birra. Avrete così delle gustose merendine allo yogurt pronte in pochissimo tempo. Per la farcitura potrete scegliere la confettura che i vostri bambini preferiscono, rendendole così particolarmente gustose, anche per i palati più esigenti.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.87 (126 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927