Sformato di zucca e ricotta

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Lo sformato di zucca e ricotta è uno di quei piatti dal sapore tipicamente invernale, che richiama questa stagione, con i suoi profumi e i suoi piatti caldi, sia per gli ingredienti utilizzati che per la tipologia stessa di piatto. Una ricetta semplice che si prepara con pochi ingredienti e che mette tutti d’accordo.

Lo sformato di zucca e ricotta è una ricetta che può essere servita come secondo piatto, ma anche in porzioni più piccole come accompagnamento per qualunque altro tipo di ricetta. Ha un sapore delicato ed aromatico, che vi farà assaporare questo ortaggio in un modo meraviglioso. Può essere preparato in teglia (come fatto in questa ricetta) o anche in singole e comode monoporzioni, utilizzando delle cocottine, ideali soprattutto per un pranzo o una cena un po’ più importanti.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 30 minuti

I Consigli di Marianna

Lo sformato di zucca e ricotta è un piatto che può essere servito sia tiepido che freddo. Raffreddandosi infatti si compatta ed acquista la consistenza giusta.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.93 (45 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy