Sformato di patate e zucchine

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Lo sformato di patate e zucchine è una preparazione rustica a base di pochi e semplici ingredienti, molto simile alla preparazione tipica della cucina napoletana, conosciuta come gattò di patate. Ottimo sia caldo che freddo, si presta ad essere scelto come alternativa ad un pranzo o una cena quotidiani, diverso dal solito.

Lo sformato di patate e zucchine è un piatto semplice che non richiede molto tempo per la preparazione ed ha anche l'indubbio vantaggio di poter essere preparato in anticipo. Potrete infatti assemblare il tutto, conservarlo in frigorifero e cuocere così lo sformato solo quando vi serve, potete anche prepararlo al mattino per poi cuocerlo solo la sera. Oppure potete conservarlo già pronto e riscaldarlo al momento, o anche servirlo freddo, magari per un pic nic. Chiaramente lo sformato è buono in entrambi i casi, ma avrete due consistenze molto diverse, se caldo lo gusterete morbido con tratti di provola filante, se freddo sarà più compatto e comodo da mangiare anche in mani, per un buffet o un pranzo all'aperto.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.96 (24 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927