Sformatini Filanti

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

Sono sformatini deliziosi possono essere anche un pasto leggero e completo, specie in estate, d'inverno è un vero e proprio antipasto per aprire un pranzo raffinato. Servirli con il sugo pronto quello della Star il più buono. Ho provato con altri sughi anche il mio (che è ottimo) ma il suo sposo è questo qui in scatola. Ci sono molte varianti per esempio con il pesce che basta sostituirlo agli ingredienti principali (mia sorella, con il pesce, li fa da leccarsi i baffi).

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

Ricette Correlate

Sformato di Riso Bicolore

Una ricetta semplice e versatile!potete mettere gli ingedienti che più vi piacciono..o quelli che vi avanzano in frigo!

Sformato di Verdure

Avevo avanzato un contorno di verdure da una cena, allora il giorno dopo ho deciso di riutilizzarle servendole in modo alternativo.

Sformatini di Riso alla Zucca

Deliziosi sformatini di riso alla zucca ideali per un rinfresco, una cena in piedi o anche per una festa per bambini...o perchè no, per una festa di Halloween! Con la zucca si rimane in tema!

Sformato di Patate e Speck

Secondo piatto molto gustoso e sostanzioso da servire anche come piatto unico. E' molto semplice e veloce da realizzare e sicuramente sarà gradito sia a grandi che piccini.

Sformato di Catalogna

Questo sformato di catalogna è un secondo piatto molto gustoso e saporito. E' semplice e veloce da realizzare.Puoi servirlo tiepido come secondo piatto accompagnato con una fresca insalata mista.Oppure, volendo, puoi proporlo come antipasto servito freddo e tagliato a quadrotti.

Sformato di Zucca di Halloween

Lo sformato di zucca è una preparazione a base di zucca ideale per essere servita a fette come antipasto la sera della festa di Halloween. Questa ricetta è semplificata grazie all'utilizzo del Bimby, che vi permetterà di preparare un piatto squisito in poco tempo. La cottura dello sformato deve essere completata al...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (283 Voti)

Commenti chiusi per questa ricetta.

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy