Sformatini di riso zucca e fiori

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Gli sformatini di riso zucca e fiori sono un primo piatto sfizioso, che oltre che con il gusto conquista anche per il suo aspetto particolare ed invitante. Questo piatto infatti viene presentato nella forma monoporzione, come un piccolo sformatino di riso e zucca, racchiuso nei fiori della zucca stessi. Ogni sformatino viene così ad essere un vero scrigno di bontà.

Gli sformatini di riso zucca e fiori sono una ricetta semplice per chi ama i sapori classici e delicati. In questa ricetta infatti si può assaporare tutto il gusto della zucca, che non viene coperto da altri sapori. Al risotto vengono infatti aggiunti solo dei piccoli cubetti di provola, per fargli acquistare quell’aspetto filante che attira ad ogni assaggio.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 40 minuti

I Consigli di Marianna

Per un tocco più saporito, in variante non vegetariana, aggiungete anche dei cubetti di pancetta, che andrete a rosolare insieme alla cipolla.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (42 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy