Sformatini di quinoa con verdure

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Gli sformatini di quinoa con verdure sono un modo molto gustoso, allo stesso tempo semplice e genuino, per iniziare un buon pranzo. Piccole porzioni di bontà che racchiudono tutto il benessere della quinoa, cerale non cereale forse ancora poco conosciuto, ma ricco di proprietà benefiche e di benessere, arricchito da una ricca spadellata di verdure fresche, tra cui scegliere quelle più vicine ai propri gusti o alla stagionalità.

Gli sformatini di quinoa con verdure sono una ricetta davvero molto semplice da realizzare, anche perché la quinoa si cuoce praticamente da sola, fino ad assorbimento dell’acqua. Nel frattempo potrete dedicarvi alla preparazione delle verdure; l’accortezza che dovrete avere è quella di tagliarle a pezzi molto piccoli, così che complessivamente esse non si scontrino troppo con le dimensioni dei semi della quinoa, lasciandoli comunque ben evidenti.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (94 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927