Sfogliatine veloci alla Nutella

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le sfogliatine alla nutella sono dei piccoli rotolini di pasta sfoglia che racchiudono un morbido ripieno di nutella. Avete presente quei dolcetti sfiziosi che trovate al supermercato? A me piace tantissimo vederli tutti e non appena ho tempo mi dedico alla replica di quelli che hanno maggiormente attirato la mia attenzione. Per questa ricetta mi sono ispirata alle famose sfogliatine con crema alla nocciola Vicenzi, che da sempre incontrano i miei gusti.

Per riprodurle ho preparato un involucro di pasta sfoglia, farcendole con abbondante crema alla nocciole della mia marca preferita: la Nutella! Una bella spennellata di tuorlo d'uovo per colorarle ed una spolverizzata di zucchero di canna per renderle più sfiziose. Il risultato? Delle sfogliatine veloci alla nutella, buone, pratiche, da realizzare ogni volta che si ha voglia di dolce o che si ha poco tempo (o pochi ingredienti) e si vuole preparare un dolcino.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.89 (253 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927