Questo sito contribuisce alla audience di

Sfogliata napoletana

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La sfogliata napoletana è una torta salata a base di pasta sfoglia, semplice e velocissima, che si prepara con una doppia sfoglia, per dare una maggiore croccantezza alla base e ripieno di pomodorini, mozzarella e olive. Un'idea semplice che si risolve in pochi minuti, in grado di salvare la cena in ogni circostanza, che metterà tutti d'accordo. Un classico della rosticceria partenopea che ha conquistato per anni il cuore dei napoletani e non solo.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 25 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I consigli di Marianna

Marianna Pascarella

Caratteristica principale di questa semplicissima torta salata è la doppia sfoglia utilizzata per la base, che viene cotta alla cieca (cioè senza farcitura), che conferisce una croccantezza ineguagliabile. E' chiaro che se volete provare questa ricetta ed avete a disposizione un solo rotolo di sfoglia non vi sconsiglio la preparazione, ma perderete un po' quella nota croccante che vi consiglio comunque, appena vi è possibile, di provare.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.36 (11 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna


© Copyright 2006-2018 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy