Semplice Arrosto

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

Ricetta per cuinare un Semplice Arrosto. Gli arrosti si possono fare con varie  qualità di carni ed anche con i pesci, i procedimenti sono però quasi uguali per tutti.
Un tempo non si usava il forno per arrostire le carni, si cuoceva direttamente in pentola. Se andiamo ancora più in dietro nel tempo, queste venivano cotte sul fuoco, infilzate ad un bastone e girate costantemente per fare in modo che  non si bruciassero da un parte, lasciando poi l’altra cruda. Andando ancora più indietro nel tempo, la carne non la si cuoceva proprio.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 40 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

Ricette Correlate

Come fare il Barbecue

Il barbecue (BBQ), o per dirlo all'italiana la grigliata, è una tradizione americana che prevede la cottura di (solitamente) carne, ma non mancano pesci o verdure, attraverso il calore prodotto dal fuoco, che viene mantenuto più o meno vivo grazie all'utilizzo di legna e carbone. Sapere come fare un barbecue può...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (293 Voti)

Commenti

Anonimo
# Anonimo 2008-07-28 17:41
E’ un passino a forma conica, che ricorda il classico Berre tto cinese. Comunq ue un passino normale va benissimo Chie do scusa. saluti Sergio
carlaincucina
# carlaincucina 2008-07-27 18:21
....buona...ma cosa è il cinese...? :confused:

Commenti chiusi per questa ricetta.

 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy