Semifreddo caffè e Nutella

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il semifreddo caffè e Nutella è un dolce al cucchiaio freddo, semplice, veloce e senza cottura, perfetto per essere servito come dessert estivo. Un trionfo di sapori che conquista al primo assaggio. Ad ogni morso potrete avvertire la combinazione di gusto tra biscotto al caffè, crema al mascarpone e Nutella, gustando così una combinazione che non lascia scampo, piace a tutti e si presta ad essere scelta come completamento ideale di un pranzo o una cena in compagnia.

Il semifreddo caffè e Nutella è un dessert semplicissimo che si prepara in pochissimo tempo e può essere realizzato in anticipo (anzi a dire la verità necessitando di un lungo tempo di raffreddamento è decisamente preferibile prepararlo almeno il giorno prima), si presta quindi ad essere scelto come dolce di fine pasto quando si ha poco tempo e come dessert "sorpresa" da avere in freezer a disposizione per accogliere gli amici in una piacevole pausa pomeridiana.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti RIPOSO: 6 ore
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per questa ricetta io ho scelto una crema al mascarpone senza uova, ma se preferite un effetto "tiramisù", potrete anche scegliere quella classica di questo dolce (preferibilmente con pastorizzazione delle uova).

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.87 (45 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy