Semifreddo all'amarena

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il semifreddo all'amarena è una torta gelato senza cottura, che si prepara in pochissimo tempo con una base di gelato senza gelatiera fatto in casa, dal gusto neutro e delicato, che può essere variegato con quello che si preferisce. In questo caso la variegatura è realizzata con le amarene sciroppate e il loro sciroppo. La base e la copertura del semifreddo sono fatti di biscotto, bagnato con lo sciroppo delle amarene. Una leggera nota croccante viene conferita dalle nocciole tostate che sono ridotte in granella.

Il semifreddo all'amarena è un dessert fresco e gustoso, perfetto per servire qualcosa di diverso dalle classiche torte gelato al cioccolato, una perfetta alternativa quindi alla tradizionale viennetta fatta in casa. Questo gelato resta morbido e cremoso grazie al trucchetto del liquore, che evita la cristallizzazione della panna, io ho scelto un liquore alle visciole (anche se la nota aromatica del liquore decisamente non si avverte), ma voi potrete decidere per il liquore che avete in casa, anche un semplice Rum o un limoncello andranno bene.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti RIPOSO: 6-8 ore
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.89 (38 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy